giovedì 27 marzo 2008

Vuoi esibirti anche tu nella BODYFLY ZONE ?

Partecipa alla rassegna "TRY TO FLY" un’iniziativa "freeclass" che ti offre la possibilità di esibirti sul palco BODYFLY come presenter della tua lezione, per una durata massima di 10 minuti.

Puoi dare spazio alla tua libera creatività così da emozionare e coinvolgere il pubblico del Festival del Fitness di Firenze 2008.

L’evento si svolgerà giovedì 15 maggio dalle ore 11,00 ed è aperto a tutti coloro che operano nell’ambito delle discipline olistiche, Pilates compreso, e che saliranno a turno sul palco a presentare il proprio lavoro a mediazione corporea.



Un rendez-vous per confrontarsi apertamente nel rispetto del proprio estro ma anche dei canoni fondamentali delle attività body-mind.
Comunica la tua adesione entro il 13 aprile a: info@bodyfly.com

mercoledì 26 marzo 2008


Tutti i quaranta eventi che compongono il Programma del Festival dl Fitness 2008 si svolgono ogni giorno della Manifestazione, in situazione di no stop dalle 11:00 della mattina alle 20:00 della sera.Ecco, giorno per giorno, quelli più significativi:



Mercoledì 14 Maggio

Iniziano l'attività sui i dodici palchi dove si svolgono lezioni di aerobica in tutte le sue più moderne espressioni: ecco quindi Guillermo Gonzales Vega (Argentina) un grande personaggio del fitness mondiale, Laura Cristina e Boris Bazzani e Roberto Bocchi che presentano in anteprima mondiale il loro nuovo programma di allenamento TriMotion, Gennaro Setola con il suo affermatissimo programma "Body Fly", Billy Goodson per Macumba, Alex Viligiardi, Campione del Mondo di Aerobica. Achille Carosi di Alto Impatto, Stefania Semeraro con il Team di Baci e Abbracci. E poi Pilates e Gliding.
Tali attività, proseguiranno negli altri giorni del Festival, in situazione di no stop dalla mattina alla sera.Ed inzia " 1.200 km per la solidarietà" , un evento unico al mondo , per l’assoluta originalità della sua formula: una lunga corsa sul tapis roulant della Technogym, da Mercoledì 14 alle 15:00 a Domenica 18 alle 18:00, in situazione di no stop per 100 ore, notte e giorno, per l’obbiettivo di raccogliere fondi, in modo del tutto trasparente, per la solidarietà. Ogni km percorso, 10 euro saranno devoluti in beneficenza. La partecipazione è aperta a tutti i volontari e le volontarie. Non ci sono limiti di percorrenza né limiti di passo. Si puo’ correre a mezzogiorno o alle due della mattina, per un quarto d’ora o per tre ore…a dieci minuti a km come una lumaca o a tre minuti a km come chi vince la New York City Marathon. Inizia l'attività del Kid's Village, magistralmente curata da Andrea Lucchetta e dalla sua organizzazione Oplà, dove le mamme potrannono lasciare i bambini che si divertiranno in attività ludiche sportive.Arriva dagli Stati Uniti al Festival Chet Vienne, una leggenda del fitness mondiale, uno vera e propria star del fitness americano, colui che con le sue quindici presenze consecutive al Festival ne è stato parte integrante ed ha contribuito alla affermazione mondiale della manifestazione fiorentina.Ogni giorno funzionerà il servizio di bike sharing con bicicletta in uso gratuito per visitare Firenze..
Giovedì 15 Maggio

I Fitness Open sono una originale competizione che prevede 7 minuti sul tapis roulant e 7 minuti sulla bike: la maggior distanza realizzata determina la vittoria. E' previsto un montepremi importante di 25.000 euro.Altra competizione che si svolge in esclusiva al Festival è il Fitness Duathlon che prevede due performance: 2km sulla bike e l'arrampicata su di una parete. Il minor tempo impiegato vice. La gara è aperta a tutti nella categorie maschile e femminile.Grande interesse intorno all'attività in acqua, Acqualand, magistralmente organizzata da Paolo Michieletto, il più bravo istruttore di acquagym in tutte le sue più attuali espressioni.Saranno tre le piscine dove tali attività si svolgeranno, in situazione di no stop dall'apertuta alla chiusura, in tutti i cinque giorni del Festival.Ma, dopo l'esordio di Mercoledì, "Macumba , Lance of Dance", in esclusiva mondiale al Festival del Fitness, con il calore dei ritmi della musica latino americana, sarà una dei punti di maggior attrazione del Festival, grazie anche alla presenza sul palco di Billy Goodson una leggenda della coerografia mondiale.Entra nel vivo anche l'attività di Beach Tennis , curata dalla Federazione Italiana Tennis nell'ambito del Sammontana Beach Club, la spiaggia del Festival.Grande sarà la curiosità per vedere in azione Andy Pratt che dal Chelsea Pier di New York, uno dei più prestigiosi fitness club in America, presenta al Festival il suo nuovissimo programma Fit & Seat


Venerdi 16 Maggio

Questa ventesima edizione del Festival sarà l'anno della danza e del ballo :Dance Park occuperà una vastissima area della Fortezza da Basso e presenterà tutte le espressioni di maggior appeal del ballo e della danza, presentata da ballerini di livello internazionale.E l'attività di Cruisin che è la più importante organizzazione di Hip Hop in Europa, pur iniziata, come tutte le altre attività del Festival, Mercoledì 14, incomincia a raggiungerealtissimi livelli di partecipazione della enorme tribù di ragazzi e ragazze che amano questa attività e che arriveranno da ogni parte d'Italia e di Europa.Da seguire di i corsi di Bosu, tenuti da Keli Roberts l'istruttruce australiana, considerata da tutti gli ambienti internazionali di fitness, fra le più brave al mondo.Ma anche i runner e le runner avranno pane per i loro denti con il Cross della Fortezza, una corsa di circa due km all'interno della Fortezza, una esperiena indimenticabile.

Sabato 17 Maggio

Grande sarà la curiosità che attirerà il Villaggio dello Sport e dell'Ambiente , una innovativa ed attualissima combinazione che prevede attività sportive che bene si allineano al concetto di tutela dell'ambiente: questo evento merita, da solo, una visita del Festival del Fitness.Dalla Finlandia arriva Risto Kasurinen per presentare una grande novità mondiale: i corsi di Gymstick Nordik Walking,I 200 tapis roulant di Heat Program lavoreranno ininterrottamente, per il coordinamento di Maria Morettie e Max Grossi.La Scalata della Fortezza, iniziata fin da Mercoledì, raggiunge il suo picco di partecipanti : sono migliaia gli appassionati e le appassionate che decidono di scalare le mura del quattrocento della Fortezza da Basso, arrampicandosi sulle scale di corda poste in sicurezza dai ragazzi dell'esercito Italiano entrando così al Festival del Fitness, "vincendo" un pass gratuito al Festival.Sarà anche la grande giornata dello spinning con lezioni no -stop curate da Alfredo Venturi, unanimamente considerato il guru del fitness in ItaliaDomenica 18 MaggioTutte le attività, che abbiamo prima descritte, si svolgono contemporaneamente, creando un'atmosfera unica , con oltre ventimila persona che sudano, faticano si divertono nelle tante attività che il Festival propone e che ne fanno l'evento di fitness più importante al mondo. Sarà il gran finale anche per le Arti Marziali un mondo affascinante che al Festival è rappresentato da Martial Arts Temple, coordinato da Walter Gergia.Si terrà anche la GuardaFirenze, una gara sulla distanza di 10km, aprta a tutti e che consente di visitare, correndo, le meraviglie di quella che è considerata una delle più belle città al mondo, Firenze.Si fermerà anche dopo 100 ore il tapis roulant di "1.200 km per la solidarietà", un'impresa che nobilita tutto il mondo del fitness. E si conclude il Torneo di Calcio a 5 riservato alle palestre, con la partecipazione di 32 squadre , in rappresentanza di altrettanti importanti fitness club.

venerdì 7 marzo 2008

VIRAL BODYFLY

IL BODYFLY ESPLODE SUL WEB

Non avremmo mai pensato che la sezione video del bodyfly su You-Tube diventasse fenomeno Cult tale da essere riproposta su altri Blog, Space, siti italiani ed esteri.


Teknoloji1 - estero

Truveo- italiano

Algonuevo- estero

Watchuonline - estero

Kayenna TV - italiano

Jump Tv - italiano

Vegetarian Guide - estero

mcstudent.ch - estero

Vidioti - italiano
tamilflame - estero

Pretty Clip - italiano

Fit Cafè: Media Partner Body Fly

VELOCIZZARE LA VELOCITA', intervista a Franco Gurgone.

Oggi essere consulente nel mondo del fitness o del wellness non significa occuparsi solo di marketing, comunicazione od organizzazione aziendale, ci si deve mettere qualcosa in più.

L’ expertise di Franco nasce da un passato che lo lega al mondo fitness dal lontano 1986 quale Fitness trainer, e dall’aver per avere importato in Italia nel 1999 il noto marchio tedesco INLINE ed INJOY creando dal nulla il colosso INLINE italia, assumendo il ruolo di consulente aziendale prima, e di direttore marketing di INLINE dal 1999 al giugno 2007;

Consapevolezza del mercato , competenza e professionalità, sono gli elementi chiave del giusto successo per creare seriamente una relazione efficace e corretta con i titolari dei centri dove ci occupa di salute e movimento.

“A volte questo non basta, ci si deve il cuore, sapendo motivare e ponendosi come risolutore dei problemi concreti delle persone che si affidano alla figura professionale del consulente, che deve trasmettere la giusta dose di motivazione e fiducia per stimolarli a superare se stessi … “ questo il primo motto di Franco Gurgone.

Motivazione e gavetta, “mangiare pane e fitness” questo il secondo segreto del successo per essere consulenti vincenti, in grado di individuare le vere esigenze del cliente e di pianificare correttamente gli obiettivi aziendali, attraverso strategie mirate e personalizzate.

A livello contenutistico 3 i grandi pilastri: Consulenza, Formazione e Marketing (operativo e diretto) che Franco segue nella sua attività di consulente per la Scamper, il network di consulenti e formatori oggi leader di settore.

La cooperazione di Franco con il Body Fly Team nasce dall’ aver capito della validità della disciplina sia sul piano qualitativo che su quello meramente operativo, rispetto all’offerta attuale di mercato.

Unica poi la capacità del suo fondatore, Gennaro Setola, di essere non solo trainer sul campo, ma anche figura carismatica capace di trasmettere quel qualcosa in più, facendo volare non solo il corpo, ma anche la mente, in un’esperienza indimenticabile.

Francesco Maria de Feo
Brand Awareness

giovedì 6 marzo 2008

20 anniversario del Festival del Fitness - Firenze

A lla Fortezza da Basso di FIRENZE
dal 14 AL 18 Maggio, si celebra tutti insieme il ventesimo anniversario del


" FESTIVAL DEL FITNESS".


Come accade ogni anno dal 1989, saranno presenti TUTTE le stelle del fitness mondiale che offriranno il meglio di sè, per ben figurare in quello che è unanimamente considerato il più grande evento di fitness al mondo, oggetto di vari, patetici tentativi di imitazione.

Il Festival del Fitness, dopo diciassette anni di Rimini, si è spostato, da ormai tre anni , alla Fortezza da Basso di Firenze.
Il suo dna di evento sportivo ci ha portato a trovare una location che ci aiutasse a comunicare che il Festival non è una fiera, ma una grande manifestazione di sport, come gli Internazionali di Tennis o gli Open di Golf, la Maratona di New York o quella di Firenze.

Chi non sarà ad esibirsi in uno dei venti palchi del Festival è perchè , in fase di selezione, è stato scartato dalla Direzione del Festival per valutazione tecnica o comportamentale, questo da un'idea della selettività dell'evento.

In tutte queste grandi manifestazioni, all'evento sportivo si affianca un villaggio commerciale; è così anche al Festival del Fitness dove il villaggio commerciale si chiama California Trade Show.
Sono tre anni che, nonostante i nostri sforzi, c'è chi ancora crede che il Festival del Fitness sia rimasto a Rimini.

Ed allora lo ribadiamo ancora una volta.
il Festival del Fitness , quello " vero", non è imitabile!!! tanto da essere "quello che....":

Viene considerato il più grande evento di fitness al mondo, quello che, in questi venti anni, ha portato in Italia tutti i più grandi personaggi che hanno scritto la storia del fitness mondiale, da Karen Voight a Chet Vienne, a Rob Glick, a Keli Roberts, a Jonny G, a Phil Gray,a Gin Miller,a Guillermo Vega, a Elisabeth Story, a Michael Holajide, a Marc Montemerlo, a Madonna Grimes, a Andy Pratt, a Jeff Vandiver, a Scott Cole, a Paulo Akiau, a Jeff Costa;

quello che ha contribuito all'affermazione internazionale dei grandi del fitness italiano, come Paolo Evangelista, Laura Cristina, Boris Bazzani, Alex Viligiardi, i ragazzi dell'hip hop di Cruisin che nulla hanno da inviare a chi l'hip hop l'ha inventato, il team di Alto Impatto, Alfredo Petrosino, Gennaro Setola ed il suo apprezzatissimo Body Fly, quello che ha sbalordito anche i più prestigiosi personaggi del fitness americano, inclusi Joe e Ben Weider i guru delfitness nel mondo;

quello che ha portato in Italia per la prima volta lo step, lo spinning, zumba, il bosu, ed ha lanciato in tutto il mondo "macumba the land of dance";

quello che quest'anno lancerà una novità mondiale assoluta come "Gymstick Nordik Walking" una attività fisica che si può fare a sei anni ma anche a novantasei;

quello che sta cercando, unico evento al mondo, di costruire il ponte fra lo sport ed il fitness con i Fitness Open ed il Fitness Duathlon, il Cross della Fortezza;

quello che si è mosso concretamente anche sul piano sociale con la "1.200 km per la solidarietà"
quello che per la prima volta opererà una stretta relazione fra sport ed ambiente
quello che porta ogni anno oltre quattrocento giornalisti da ogni parte d'Europa,
quello che qualcuno sta pateticamente cercando con modi subdoli di imitare,
si svolge da tre anni nella affascinante Fortezza da Basso.

A Firenze,
dove l'antico, immarcescibile principio di "mens sana in corpore sano" trova la sua massima esaltazione, grazie agli immensi tesori artistici di quella che è considerata fra le dieci più belle città al mondo!!

Da Mercoledì 14 a Domenica 18 Maggio.

La scelta passa attraverso la consapevolezza della qualità, basta non confondersi.

E noi vi aspettiamo a Firenze con simpatia, con semplicità, con affetto, usando le sole armi che abbiamo: la conoscenza "carnale" del mondo dello sport che pratichiamo ogni giorno, l'esperienza, la passione, la dedizione, lontani come siamo mille miglia dai meccanismi di intrigo economico-politico che troppo spesso ammorbano l'ambiente dello sport in Italia.

lunedì 3 marzo 2008

BodyFly Tour 2008

Un percorso benessere articolato in cinque aree tematiche, dal fitness all'alimentazione, nel segno di una disciplina emergente, sempre più protagonista indiscusso dei grandi nazionali e internazionale che vedono coinvolto il mondo delle palestre.

Per valorizzare al meglio il Body Fly, per fornire a quanti operano nel settore del fitness metodologie e strumenti conoscitivi sempre più avanzati e professionali, andrà in scena nel 2008 il BodyFly Day Tour, evento itinerante che si appresta a fare un pieno di successo.

La manifestazione BodyFly Day Tour avrà anche un forte impatto 'marketing', in quanto articolata su ben 80 tappe che si terranno nel corso di eventi nazionali e in convention organizzate dai fitness center, con allestimento di aree specifiche variabili, dai 150 ai 300 mq.

Si potrà scoprire il programma fitness già a partire dal Winter Park di Torino, in programma a febbraio, proseguendo poi con il Natural Expò di Forlì, a marzo, con il Festival del Fitness di Firenze e con la 'new entry' 2008, ovvero il Festival del Lago Trasimeno, la cui data è fissata nel mese di giugno.

Seguiranno altre opportunità per avvicinarsi al mondo del BodyFly: il Festival del Fitness di Roma, quello di Salerno e della Costiera Amalfitana, ed ancora la grande kermesse wellness Benè, nella location storica di Venezia. Saranno coinvolte nel Tour anche le città di Milano, La Spezia, Genova, Bologna, Padova, Venezia, Treviso, Trento, Lucca, Pesaro, Rimini, Pescara, Ancona, Napoli, Bari, Potenza, Cosenza e Palermo.

Durante ogni tappa i Trainers BodyFly presenteranno a tutti i partecipanti il percorso benessere della disciplina, con dimostrazioni anche sulla FitBoard, tavola multifunzionale che grazie alla sua particolare forma ergonomica permette di eseguire completi esercizi per la tonificazione e la flessibilità muscolare.