lunedì 18 febbraio 2008

PATTY INZAGHI FA DEBUTTARE A TORINO IL BODYFLY DANCE



Torino 18 febbraio 2008


Muoversi in armonia con il corpo e la mente era già possibile, farlo applicando dei parametri posturali, lo è diventato grazie alla professionalità e all’eleganza della ballerina Patty Inzaghi.


La trasposizione della disciplina bodyfly nella danza è stata resa possibile grazie alla collaborazione professionale della ballerina Patty Inzaghi che si è immersa in questo nuovo mondo in maniera davvero appassionata.

Vederla danzare sul palco Body & Mind del Winter Park di Torino è stato come liberare nell’aria una farfalla; movenze leggiadre, passi trascinanti ed la presenza carismatica, hanno fatto da cornice ad un’incessante passione e trasporto.
Danzare per tutti è stato un passo naturale.

Grazie di cuore.
---------------------------------------------------------------------------------
BODYFLY INCONTRA LA DANZA
“Il Bodyfly dance” - la nascita

Il metodo BodyFly creato da Gennaro Setola trova finalmente applicazione nell’arte della Danza!
E’ frutto di uno studio attento e scrupoloso che ha visto impegnati, in un singolare tour de force, l’inventore della tecnica e la ballerina professionista Patrizia Inzaghi.

“Patty” rappresenta la ballerina con la B maiuscola che, per la sua passione di vita, ha viaggiato spesso oltre Oceano pur di perfezionare in maniera ossessiva jetés, pas de bourrée, pirouettes e arabesques, vincendo tra l’altro una borsa di studio alla Jacob’s Pillow

Dolce, dalla bellezza eterea, energicamente superiore ma soprattutto dotata di un’intelligenza motoria che le ha consentito di raggiungere traguardi impensabili, protagonista indiscussa in diversi musical del calibro di “Cats” e “Se il tempo fosse un gambero”, Patrizia non si è mai limitata al solo contenuto coreografico di un balletto ma ha sempre riposto particolare interesse nello studio accurato delle dinamiche corporali in chiave terapeutica.
Già terapista della riabilitazione, sempre attenta alla visione olistica del movimento e alle evoluzioni che il corpo acquisisce nella sua integrità, il BodyFly per Patty ha rappresentato inizialmente la “tecnica” da applicare alle sue performance di ballerina per la ricerca della perfezione esecutoria.

Ecco allora che indubitabile dei miglioramenti che il metodo le assicurava, Patty ha voluto il Maestro Setola nel suo percorso sperimentale per dare vita ad un nuovissimo programma di allenamento che coniuga il metodo posturale BodyFly ai principi applicati dai danzatori: il BodyFly DANCE !

Ha studiato il metodo di Gennaro Setola per oltre 1 anno seguendolo come “allieva” nei meeting nazionali ed internazionali pur di apprendere costantemente ogni sequenza, ogni legame tra respiro e movimento, entrando in quell’ambito di ascolto profondo delle emozioni e sensazioni di benessere che ne seguivano, sperimentandone i benefici in prima persona sia dal punto di vista posturale che della dinamica applicata.

Di qui l’incontro con il Maestro, il quale incuriosito ed affascinato per l’ interessante proposta, le ha fornito il massimo supporto nella comprensione delle 5 aree tematiche che compongono tutta la disciplina BodyFly.

Il BodyFly DANCE rappresenta sicuramente un atteso traguardo che si pone come la chiave di svolta a nuove ed interessanti alternative di allenamento nel settore fitness ed una soluzione propedeutica e complementare nel campo della danza.
Tra l’altro l’abilità di Patty, frutto di una maturata esperienza come ballerina ed insegnante, è stata soprattutto quella di non travalicare l’invisibile confine che avrebbe potuto escludere dalla pratica del BodyFly DANCE i Body Flyers e coloro che intendono ballare per il solo gusto di divertirsi e socializzare.

Un target quindi molto ampio a disposizione della novità che inaugura il 2008 e che sarà lanciata dalla stessa Patty in anteprima al Winter Park di Torino dal 15 al 17 febbraio.
Inoltre, Patty sarà protagonista insieme a tutto il BodyFly Team di Gennaro Setola, nel “BodyFly DAY – Tour 2008” distribuito su 80 tappe svolte in altrettante suggestive location italiane.

Nessun commento: