venerdì 7 marzo 2008

VELOCIZZARE LA VELOCITA', intervista a Franco Gurgone.

Oggi essere consulente nel mondo del fitness o del wellness non significa occuparsi solo di marketing, comunicazione od organizzazione aziendale, ci si deve mettere qualcosa in più.

L’ expertise di Franco nasce da un passato che lo lega al mondo fitness dal lontano 1986 quale Fitness trainer, e dall’aver per avere importato in Italia nel 1999 il noto marchio tedesco INLINE ed INJOY creando dal nulla il colosso INLINE italia, assumendo il ruolo di consulente aziendale prima, e di direttore marketing di INLINE dal 1999 al giugno 2007;

Consapevolezza del mercato , competenza e professionalità, sono gli elementi chiave del giusto successo per creare seriamente una relazione efficace e corretta con i titolari dei centri dove ci occupa di salute e movimento.

“A volte questo non basta, ci si deve il cuore, sapendo motivare e ponendosi come risolutore dei problemi concreti delle persone che si affidano alla figura professionale del consulente, che deve trasmettere la giusta dose di motivazione e fiducia per stimolarli a superare se stessi … “ questo il primo motto di Franco Gurgone.

Motivazione e gavetta, “mangiare pane e fitness” questo il secondo segreto del successo per essere consulenti vincenti, in grado di individuare le vere esigenze del cliente e di pianificare correttamente gli obiettivi aziendali, attraverso strategie mirate e personalizzate.

A livello contenutistico 3 i grandi pilastri: Consulenza, Formazione e Marketing (operativo e diretto) che Franco segue nella sua attività di consulente per la Scamper, il network di consulenti e formatori oggi leader di settore.

La cooperazione di Franco con il Body Fly Team nasce dall’ aver capito della validità della disciplina sia sul piano qualitativo che su quello meramente operativo, rispetto all’offerta attuale di mercato.

Unica poi la capacità del suo fondatore, Gennaro Setola, di essere non solo trainer sul campo, ma anche figura carismatica capace di trasmettere quel qualcosa in più, facendo volare non solo il corpo, ma anche la mente, in un’esperienza indimenticabile.

Francesco Maria de Feo
Brand Awareness

2 commenti:

flyerlo ha detto...

perchè sapete quanto fa 1+1????????????baci per tutti...lo

FullComma ha detto...

bhè, non volendo entrare nella querel, ma ad oggi sembrerebbe che per un nutrito filone di pensiero:
1+1 faccia 3, da cui il celebratissimo film di Massimo Troisi, "ricomincio da 3"